Eccoci pronti per qualcosa di nuovo e stimolante. Un centro estivo, in cui mettere alla prova la propria voglia di crescere. Sì perché in un contesto completamente all’aperto e immerso nella natura i nostri cinque sensi si apriranno spontaneamente, pronti a raccogliere informazioni ed emozioni che diventeranno bagaglio di conoscenze interiori per la crescita.

A parlare e a guidare i nostri passi sarà proprio la natura, creatura pregna a sua volta di materna forza creatrice, capace di educare i giovani cuori, perché ricca e accogliente. Questa è educazione naturale!

Per favorire il contatto con la natura, in queste settimane di centro estivo, accompagneremo i ragazzi tra luoghi, sia selvatici che agresti, che rappresentano spazi di incontro: come il bosco, con le sue essenze arboree, per scoprire come ha sempre interagito con l’uomo; l’ecosistema dello stagno e poi la cura dell’orto e delle piante officinali e ancora il magico e a volte drammatico mondo delle api.

Senza tralasciare il luogo del lavoro dell’uomo in cui talenti, capacità e fantasia continuano a render grazie dei doni della natura.

Naturalmente, non mancheranno le escursioni didattiche per esperti giovani esploratori, in cui sarà richiesto il giusto equipaggiamento.

Inoltre, tanto per differenziare un po’, ci tufferemo ogni settimana in un tema diverso: sento, tocco e vedo! Eh già… ne vedremo proprio delle belle!

Ora basta svelare i non segreti di quanto accadrà nel cuore dei Colli Euganei e di questa calda estate.

E proprio perché saremo ad agosto… tanto, anzi tantissimo gioco!!! Ormai si sa: solo attraverso di esso possiamo imparare qualcosa.

Per bambini dai 5 ai 10 anni.

Dal 5 a 23 agosto dalle ore 7.30 alle ore 13.30.

Per maggiori dettagli vai alla pagina!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *