Facendo insieme

L’obiettivo del nostro fare è la valorizzare naturalistica e culturale dei sentieri, incontrando le Comunità
per crescere insieme.

Ti piacerebbe aiutarci? Puoi farlo in più modi:

Cammina con noi!

Diventa un volontario della nostra associazione e passa il tuo tempo all’aria aperta.


Prenditi cura del tuo territorio e partecipa al nostro appuntamento fisso con la manutenzione dei sentieri e la loro pulizia.
Accompagnaci durante le nostre escursioni con i ragazzi. Sarà una scoperta di luoghi che diventano scrigni preziosi, da tutelare e proteggere.
Partecipa alle passeggiate associative per conoscere!

Racconta!

Raccogli le testimonianze di chi vive le terre euganee, condividendole con noi. Se tu stesso hai aneddoti da raccontare, ricordi da condividere e storie da mettere in circolo, lascia che ti ascoltiamo!


Partecipa al grande progetto di salvaguardia delle tradizioni locali.

Lavora con noi durante l’estate!

L’estate è il tempo in cui realizziamo i nostri Centri Estivi “Liberi di crescere“.

Il progetto accoglie bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni che hanno voglia di passare del tempo in natura e in escursione.

Se anche a te piace l’idea di “camminare” con loro, hai un po’ di esperienza con i più piccoli e stai cercando un impiego per l’estate, contattaci. Ti daremo le informazioni, che ti servono per un possibile percorso di collaborazione.