Nasce il Punto di Accoglienza Turistica a Teolo


🗣️ NASCE IL NUOVO “Punto di Accoglienza Turistica” a Teolo.

Il nostro progetto, che avrà sede presso il Palazzetto dei Vicari di Teolo📍, nasce in collaborazione con il Comune di Teolo nel contesto più ampio dell’accoglienza turistica della destinazione Colli Euganei / Thermae Abano Montegrotto.

Valorizzare la cultura e il territorio euganeo: questa è la mission della nostra Associazione, cuore pulsante di tutta la progettualità.

L’OBIETTIVO PRINCIPALE sarà quello di sviluppare il territorio a partire dal coinvolgimento della comunità locale e delle sue attività produttive, in particolar modo quelle connesse al turismo; e di valorizzare il territorio con la diffusione e la condivisione dei saperi locali, organizzando piccoli eventi in collaborazione con tutta la nostra Comunità.

Questo Progetto nasce dalla passione per il Nostro territorio 💚, ma è ispirato anche alle parole di Giancarlo Dall’Ara, docente di Marketing del Turismo Università di Perugia e Torino: 🗣 “Il turismo entra in una nuova era… Infatti, l’improvvisa irruzione di un consistente numero di persone che, zaino in spalla, attraversano il territorio, dialogano, comunicano, raccontano ha cambiato decisamente il quadro territoriale, creando aspettative di sviluppo locale…Dal 2021 l’accoglienza tornerà ad essere il cuore dell’esperienza turistica… andrà in crisi il modello della dissipazione (grandi numeri e grandi eventi-ressa).. Questa crisi però stimolerà il suo ripensamento…”

💡Questo pensiero ci ha condotto a definire la nostra azione, prestando particolare attenzione ai bisogni della comunità, profondamente provata dallo spopolamento e dalla povertà educativa.

✅ Il nostro impegno si concretizza nell’apertura dell’Info Point TUTTI I WEEKEND dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19: vi accoglieremo a braccia aperte e saremo pronti a fornirvi tutto il materiale e le occasioni necessarie per conoscere e innamorarsi del territorio Euganeo.

E NON SOLO 🔜: stiamo progettando una serie di attività culturali e di sensibilizzazione del territorio che coinvolgano ogni turista, abitante, e realtà locale che abbia una passione, un legame prezioso con i #collieuganei.

📌Tante le novità che abbiamo in programma nei prossimi mesi.

📣 Quando si parte ufficialmente?
Il 24-25 luglio 2021 vieni a trovarci e a scoprire il nostro progetto! 🤩
L’inaugurazione si terrà presso il Palazzetto dei Vicari di Teolo📍, dove ha sede il MAC Museo di Arte Contemporanea “Dino Formaggio”.

Nasce il Punto di Accoglienza Turistica a Teolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *